Revisione
E' possibile effettuare la Revisione Ministeriale senza appuntamento in pochi minuti. Una volta compilato il nostro form vi sarà dato un appuntamento che potrere confermare o riprogrammare.
Revisione
E' possibile effettuare la Revisione Ministeriale con o senza appuntamento in pochi minuti. Una volta compilato il nostro form, vi sarà dato un appuntamento che potrere confermare o concordare con noi.

Siamo un Centro Revisioni autorizzato dal Ministero dei Trasporti e dalla Regione Lombardia.
La revisione auto è un adempimento obbligatorio indispensabile per la sicurezza alla guida, da eseguire con cadenza periodica. Ecco tutto quello che c'è da sapere:
- La Revisione è obbligatoria?
Per quale ragione è obbligatoria la revisione delle auto? Ebbene il Codice della Strada prevede che i veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l’inquinamento.
Nel regolamento stesso sono stabilite le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento che devono essere periodicamente controllate durante la revisione auto. Particolare attenzione viene posta ai pneumatici,alla frenatura, ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, alla limitazione della rumorosità e delle emissioni inquinanti.
La revisione auto periodica mira quindi ad accertare il rispetto delle condizioni di sicurezza ed il mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.
- Cosa succede se non si fa la Revisione?
LA MULTA PER REVISIONE NON EFFETTUATA È DI 155 € EURO FINO A 1596 €, CHE POTREBBE ESSERE RADDOPPIATA IN CASO DI REITERATA INFRAZIONE.
Se vuoi circolare tranquillo fai subito la revisione da BURNI AUTOMOBILI!
- Quanto costa fare la Revisione?
Il costo della Revisione Burni Automobili è di Euro 79,00 comprese le tasse reative alla Motorizzazione Civile.
- Quando bisogna fare la Revisione ?
La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg e motoveicoli e ciclomotori.
La revisione è invece obbligatoria con cadenza annuale per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città).